In questo articolo, andiamo ad approfondire come funziona ServizioGPS® nella gestione e monitoraggio della contabilità automatica delle attività dei veicoli.
Infatti, ServizioGPS® oltre a consentire il monitoraggio delle attività, in tempo reale e a posteriori, rappresenta anche un ottimo alleato per svolgere la contabilità automatica delle attività svolte sul territorio.
Vediamo come funziona.
Come funziona la contabilità automatica delle attività con ServizioGPS®
Attivare la contabilità automatica delle attività è semplicissimo e permette di avere un’indicazione più chiara e oggettiva dei costi delle attività.
Ciò consente di riuscire a consultare sia in dettaglio che in aggregato i costi (in Euro) di tutte le attività delle flotte e di averne un’indicazione precisa.
Anche la raccolta di tali dati è molto rapida, infatti il sistema calcola in tempo reale e in automatico i costi di ciascuna attività e consente di sapere in qualsiasi momento quali sono i costi di periodo.
Grazie al gestionale web è possibile impostare un costo orario e/o kilometrico in Euro per ciascun tipo di attività svolta.
Per quanto riguarda le tariffe orarie è possibile creare tariffe personalizzate per le fasce orarie/giornaliere di interesse.
Analizzando queste informazioni, risulta più semplice ottimizzare gli spostamenti dei veicoli e ridurne i costi nel lungo periodo.
Contabilità per strada o per area geografica
Vuoi pagare gli spostamenti solo su determinate strade?
Con ServizioGPS® è possibile impostare una contabilità collegata alla strada o all’area in cui deve essere eseguita l’attività specifica.
Prendiamo, ad esempio, una salatrice che deve operare solo nell’area nord della città ma parte dal deposito situato nel centro città. In questo caso, grazie a ServizioGPS® e alla contabilità automatica, è possibile visualizzare tutti gli spostamenti e imputare la tariffa di transito sulle strade di passaggio e la tariffa di salatura sulle stradi inerenti al servizio.
Attraverso l’App ServizioGPS® Tracker o i dispositivi ServizioGPS Mobile l’operatore potrà scegliere l’attività nel momento in cui la compie.
Questa distinzione è possibile indicando le strade in cui il veicolo è autorizzato ad operare e distinguendole con colori differenti in base alla tariffa associata (vedi foto).
Report personalizzati esportabili in pdf / excel
Infine, utilizzando ServizioGPS® per la contabilità delle attività dei veicoli è possibile generare report relativi alla contabilità.
Questo consente di salvare tutti i dati generati e di categorizzarli in modo personalizzato.
L’attività di rendicontazione risulta ottimizzata ed è possibile risparmiare molto tempo per svolgere questa attività.
Per maggiori informazioni sul nostro sistema GPS o per fissare una demo gratuita, non esitare a contattarci.