Noleggi e leasing
Vuoi calcolare in automatico giorni e ore di utilizzo dei mezzi che noleggi?
I tuoi clienti stanno rispettando il numero massimo di ore di funzionamento previsto da contratto?
Hai necessità di recuperare un mezzo da un cliente insolvente e di metterlo al sicuro da possibili furti?
Gestire e monitorare l’utilizzo di mezzi professionali e di attrezzature costose, spesso lasciate incustodite in cantieri distanti dove rimarranno fino a conclusione delle opere di costruzione, è un compito complesso sia dal punto di vista operativo e contabile che per la sicurezza.
ServizioGPS può esserti di grande aiuto! Vediamo insieme come:
Monitoraggio in tempo reale e a posteriori – Tieni traccia delle ore di funzionamento dei mezzi al fine di garantire che la manutenzione venga effettuata al momento giusto. Inoltre, il contratto di noleggio spesso prevede un numero massimo di ore di funzionamento o un limite chilometrico. Grazie a questo sistema di localizzazione gps puoi monitorare questo parametro per verificare che venga rispettato.
Rendicontazione automatica e report – Il sistema, oltre a calcolare in automatico giorni di utilizzo, ore di lavoro e km percorsi, permette di rendicontare in Euro i costi di macchine e operatori. Grazie alla rendicontazione automatica e all’invio di report periodici, puoi avere una fatturazione corretta e certificata.
Monitoraggio attività in specifiche aree – Identificando come Punti di Interesse (POI) le tue aree di lavoro, puoi avere sotto controllo la gestione dei macchinari e delle attrezzature all’interno del cantiere in tempo reale, per capire se e quanto sono utilizzate ed essere avvisate se si allontanano dall’area. Sentendosi monitorati, i tuoi clienti diventeranno più responsabili, quindi utilizzeranno i tuoi veicoli in modo corretto, riducendone l’usura e i consumi.
Comunicazione e sicurezza – Spesso per necessità i veicoli e le attrezzature in noleggio vengono lasciati incustoditi, ad esempio all’interno di cantieri e aree di scavo. È fondamentale poter ricevere un alert in caso venga rilevato un tentativo di furto o un movimento del veicolo in orari anomali.
Se hai necessità di recuperare tempestivamente i mezzi da clienti insolventi, grazie al blocco motore puoi inibire l’accensione del mezzo da remoto e recuperarlo grazie alla sua posizione.