L’Allerta Meteo di ServizioGPS conferma l’ondata gelida che dovrebbe colpire l’Italia nelle prossime ore.
La giornata di oggi sarà caratterizzata da una breve tregua, ma già dalla notte un nuovo impulso gelido in arrivo dal Nord Europa porterà un’ondata di maltempo a partire dalla Regioni del Nord. Le nevicate colpiranno inizialmente in pianura tra Piemonte, Lombardia e province occidentali dell’Emilia, ma non è escluso che i fiocchi possano scendere fin sulle coste della Liguria. La perturbazione poi scivolerà verso il resto dell’Italia portando rovesci e temporali, in particolare su Toscana, Lazio, Campania, Calabria e sulle due isole maggiori.
“Ci attende una settimana decisamente inquieta e turbolenta dal punto di vista meteorologico, con frequente maltempo e neve anche a quote basse”, conferma il meteorologo Edoardo Ferrara, che spiega: “Numerosi vortici freddi a spasso per l’Europa piloteranno una serie di perturbazioni sull’Italia con piogge, temporali, specie sulle tirreniche, e nevicate a tratti in pianura su parte del Nord”.
Il nostro team è pronto a supportare le Pubbliche Amministrazioni e i mezzi spazzaneve nel servizio di pulizia e manutenzione delle strade.
Inoltre, grazie alle mappe pubbliche di ServizioGPS, i cittadini possono visualizzare i mezzi spazzaneve e spargisale dei Comuni di appartenenza in tempo reale e visualizzare gli ultimi passaggi fatti sulle singole strade.
Informati sul sito istituzionale del tuo Comune per sapere se aderisce alla nostra iniziativa!