ServizioGPS ha ottenuto la qualifica di marchio registrato UE, ovvero il riconoscimento a livello europeo. Per noi è questo un traguardo importante da festeggiare.
Ma facciamo un attimo un passo indietro per vedere insieme cos’è ServizioGPS.
COS’È SERVIZIOGPS
ServizioGPS è il nostro sistema per il monitoraggio e la protezione di mezzi, persone e attività sul territorio.
Grazie alla localizzazione satellitare ti permette di avere una più facile gestione e controllo delle tue flotte. Inoltre, è un servizio all-inclusive che comprende diverse funzionalità:
- Rendicontazione automatica
- Alert di emergenza
- Analisi degli stili di guida
- Scopri di più
IL MARCHIO REGISTRATO
Crediamo molto nell’importanza del marchio perché è il nostro simbolo distintivo. È il segno che permette ai nostri clienti di riconoscerci, di identificare i nostri prodotti e di distinguerci rispetto ai concorrenti.
La registrazione del marchio ci consente di proteggerlo e consolidarlo. Perché il marchio registrato è una garanzia degli standard qualitativi di ServizioGPS.
Ci permette inoltre di tutelare i nostri clienti e assicura un maggior riconoscimento da tutti gli stakeholder.
In un’ottica di maggior internazionalizzazione e integrazione comunitaria, il nostro marchio, che avevamo già depositato in Italia nel 2016, ServizioGPS: è ora è marchio registrato UE dall’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale)
Ma cosa significa registrare un marchio a livello europeo e quali vantaggi offre?
VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE DI UN MARCHIO A LIVELLO EUROPEO
- Tutela il valore della nostra marca
Garantisce l’unicità del nostro prodotto e la sua qualità a favore di tutti gli stakeholder. Inoltre, è una forma di difesa dai marchi della concorrenza. - Definisce i nostri diritti
Abbiamo il diritto di esclusiva e possiamo impedire a terzi di utilizzare il nostro marchio senza previo consenso (Art. 2569 cc.). - Costituisce un bene
È iscrivibile a bilancio come asset aziendale positivo. - Commercio in sicurezza a livello europeo
Il nostro marchio è ora riconosciuto da tutte le aziende e i cittadini dell’Unione, sono inoltre impedite contraffazioni e frodi.
Avendo ottenuto la registrazione a livello europeo possiamo far valere il nostro marchio in tutti gli Stati membri dell’Unione, in un mercato di quasi 500 milioni di consumatori.
Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e di poterlo condividere con tutti voi!
1 commento